Contatti

Home 5 Contatti

Dove siamo

Campo nuovo

FAQ

Se hai dubbi sui nostri servizi, su come prenotare o su come contattarci, 
visita la nostra pagina dedicata alle Faq!

Non esiste un termine unico di riferimento valido per tutte le vetture per capire quando si deve fare il tagliando auto. Sono le case costruttrici a stabilire in base ai chilometri quando andrebbe fatto, tuttavia, le case automobilistiche ribadiscono sempre che il tagliando auto andrebbe fatto annualmente, oppure al massimo dopo 2 anni. Di solito, i chilometri sono compresi tra i 15.000 e i 30.000. Per i modelli più recenti, in alcuni casi, la soglia è ogni 35.000 km. È pur vero che, se non si raggiunge il chilometraggio minimo, viene indicato sempre un limite di tempo.    

Si tratta di un codice da 7 a 13 caratteri obbligatorio per legge, di solito stampato in lettere più piccole vicino al tallone del pneumatico. Gli ultimi 4 numeri, spesso messi in evidenza in un riquadro, ci permettono di risalire alla data di produzione dei nostri pneumatici.   Leggi questo: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/faq

La revisione auto è un'ispezione con cadenza periodica prevista direttamente dalla legge per verificare che il veicolo sia conforme alle previsioni del Codice della strada. Il tagliando è invece un controllo periodico che riguarda tutte le componenti dell'auto maggiormente soggette all'usura.